lunedì 14 gennaio 2008

Miglioramenti

Miglioramenti

<1>

Traccia dei passi

· Dall punto 2 si passa al punto 1 dell’ altra finestra indicate con la frecceta,ma in realta stiamo al punto 3!!!

· Un proposta è di completare il tutto in 4 punti invece di 3 in un'unica traccia,gli utenti non si confondono.

<2>

Account gia esistente

· Durante la fase di registrazione può naturalmente accadere che l’indirizzo email per la registrazione sia già presente; per dare un forte aiuto per far comprendere l’errore all’utente è quello di SVUOTARE il campo indirizzo email a seguito di un errore in fase di registrazione.

<3>

Imagine per operazione corretta

· L’immagine scelta dalla piattaforma (blogger.com) puo confondere gli utenti; infatti il simbolo ( ! ) indica che qualcosa non è chiaro,una proposta è di inserire un’immagine che indica successo.

<4>

Salvatagio del lavoro

· Visto che la piattaforma prende la iniziativa di auto-salvare il lavoro fatto, quando si va a ciccare “salva adesso” si potrebbe evitare di far uscire il messaggio sopra riportato e di salvare automaticamente il lavoro fatto quando un utente cerca di uscire, in modo da non confondere l’operatore.

<5>

Elementi da inserire

· Una buono proposta potrebbe essere quella di spostare i link per inserimento di audio o video in una seconda barra di applicazione in modo da non confondere l’utente.

<6>

· Il bottone carica immagine può essere disattivato fino a quando l’utente non accetta i termini di servizio.

<7>

Insserimento di immagine

· Una buona tecnica proposta dal gruppo è quella di fare inserire successivamente all’accettazione dei termini di servizio il percorso del file sul proprio computer o sulla rete; in questo modo si evita di fare ripetere l’inserimento del percorso da parte dell’utente.

<8>

Problema del immagine

Un problema rilevato da tutti i membri del gruppo è che quando si inserisce un’immagine essa viene posta, dalla piattaforma, sempre a inizio pagina. Una proposta ovvia è quella di fare caricare l’immagine direttamente del punto in cui si trova il cursore

Nessun commento: